Categories Menu

Analisi del Mercato Online

Conoscere bene il mercato di riferimento e il contesto competitivo in cui si opera è la base di una strategia online di successo. I concorrenti sul web possono essere molto diversi da quelli del mercato tradizionale, così come a cambiare possono essere i clienti. Agire in un mercato online significa moltiplicare esponenzialmente le proprie possibilità, a patto che ci si muova lungo le giuste coordinate.

analisi del mercato online

L’analisi del mercato online può rilevare spazi di crescita e bacini ancora ‘liberi’. Non bisogna sottovalutare il fatto che il web è ben lontano dall’essere ‘saturato’, e soprattutto in Italia ci sono vasti mercati ancora inesplorati. E spesso chi prima arriva, meglio alloggia.

L’attività di analisi del Mercato e della Concorrenza online proposta da SearchLab comprende quindi:

definizione degli obiettivi
individuazione dei target
analisi del mercato
analisi dei concorrenti
analisi di usabilità, visibilità e posizionamento siti competitor
strategie di visibilità e marketing online che la concorrenza sta usando
presenza dei siti concorrenti su social network e siti di settore.
analisi delle opportunità di crescita

Al termine dell’analisi sarà presentato un report dettagliato con tutte le rilevazioni. L’analisi comprende una consulenza personalizzata  e strategie e consigli per il miglioramento del proprio rendimento online (o per il debutto).

Contattaci ora e richiedi un’analisi dei tuoi concorrenti!