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Consumer Insights e Analisi di Benchmark

Analisi qualitative di mercato che aiutano le aziende a comprendere meglio i bisogni dei
loro clienti ed individuare il proprio potenziale sul mercato sia esso nuovo o già esistente.

Consumer insights:

ascoltando le conversazioni online, le aziende possono capire come utilizzano gli utenti i loro servizi e prodotti: cosa gli piace, cosa criticano, cosa li incentiva o meno nell’acquisto di un brand, prodotto o servizio. Capire gli unmet needs (necessità) dei consumatori può rilevarsi strategico per le aziende che, in base a questi insight, possono migliorare la qualità, le caratteristiche e la funzionalità della loro offerta.

Benchmark e analisi dei competitor:

attraverso questo tipo di analisi si valuta il posizionamento dei maggiori player sul mercato di riferimento o di interesse dell’azienda. Attraverso l’analisi di benchmarking si possono identificare:

il pubblico target
il posizionamento dei competitor diretti o le nicchie di specialità
analisi del mercato
analisi dei concorrenti
dove e come si può inserire sul mercato in maniera più efficace