Categories Menu

Web Analytics

web analyticsUno dei grandi vantaggi dati dal web è quello di poter tracciare e monitorare ogni attività del pubblico. La web analytics, ovvero l’analisi di tutti i dati raccolti dall’attività degli utenti, è uno strumento di feedback fondamentale per comprendere quello che sta succendendo online. Grazie al tracking è possibile misurare infatti il ritorno di ogni azione dell’azienda.
SearchLab offre un servizio di Web Analytics estremamente personalizzato. L’analisi dei dati raccolti permette di avere informazioni specifiche sul proprio settore e di calibrare i propri obiettivi, migliorando non solo le conversioni ma anche la web experience degli utenti.

web analytics

L’analisi comprende:

profilazione e comportamento degli utenti e loro interessi
attività svolte dagli utenti sul sito web e fonti di traffico
attività dei propri canali social
analisi del rendimento degli attuali investimenti promozionali su siti web specifici (directory, partner, etc)
monitoraggio delle performance delle proprie campagne a pagamento
analisi degli obiettivi e tasso di conversione

Queste analisi sono indispensabili per individuare le più corrette strategie di digital marketing orientandole sugli obiettivi concreti di ogni cliente. Perchè ad esempio spendere soldi per apparire su di un sito che non sta portando nessun vantaggio?

I principali strumenti di tracking utilizzati sono Google Analytics, Google Webmaster Tool e altri strumenti specifici. Oltre a produrre report dettagliati SearchLab si occupa anche della formazione in-house dell’utilizzo dei prodotti Google.

Contattaci ora e scopri di più sulla Web Analytics!